è stato aggiunto con successo al tuo carrello.

Le nuove funzioni di iOS 8

Apple rilascia il nuovo aggiornamento disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch

A partire dalle ore 19:00 (ora italiana) di oggi 17 Settembre è possibile eseguire il download del nuovo aggiornamento direttamente dal tuo dispositivo Apple o facendo l’aggiornamento con iTunes collegandolo al tuo Pc o Mac.

iOS 8 integra un design ancor più minimale e flat seguendo le orme del suo predecessore iOS 7, rinnova alcune funzioni migliorandole e ne aggiunge di nuove di cui presto non ne potrai più fare a meno, inoltre migliora ulteriormente la compatibilità tra gli iDevice e il Mac e viceversa (grazie all’uscita nelle prossime settimane del nuovo sistema operativo per Mac: OS X Yosemite).

iOS 8: Innovazioni, Miglioramenti e nuove App

CENTRO NOTIFICHE e WIDGET

Notevoli miglioramenti e nuove funzionalità per il Centro Notifiche dove da ora è possibile aggiungere Widget, l’applicazione da te scelta avrà quindi un riquadro preferenziale dove verranno mostrati i vari aggiornamenti (esempio: Aggiornamenti di Facebook, Traffico Disponibile, Timer, ecc…).

Oltre ai Widget presenti nel Centro Notifiche, non dovrai più abbandonare l’applicazione in uso per aprire una Notifica in quanto apparirà come un Widget temporaneo (esempio: per rispondere ad un SMS basterà cliccare sulla notifica banner che appare in alto e scrivere il testo nell’apposita “tendina” senza dover aprire l’applicazione messaggi e lasciare quindi l’applicazione che si sta utilizzando).

MULTITASKING

Quando si esegue il doppio click sul tasto Home del dispositivo, oltre alle applicazioni aperte, saranno visibili le foto delle persone con cui hai parlato recentemente per poterle contattare rapidamente.

ESTENSIONI

Per estensioni, si intende la possibilità di comunicare tra le diverse App installate sul dispositivo Apple:

  • Condivisione: come succede per Twitter e Facebook, ora puoi condividere informazioni, foto, link e documenti tra i vari servizi online come Tumblr e Pinterest.
  • Modifica Foto: modifica un’immagine direttamente dall’App nativa Immagini applicando filtri e effetti vari con le applicazioni per le foto che hai installato.
  • Storage: scegli il servizio che preferisci dove eseguire l’upload dei tuoi file (Dropbox, One Drive e iCloud).
  • Tastiera: puoi istallare le tastiere create dagli sviluppatori direttamente dall’App Store.
  • Azioni: le tue applicazioni potranno “comunicare” trasferendo alcune funzionalità tra di loro (esempio: Safari riuscirà a tradurre una pagina web grazie alle funzionalità dell’estensione dell’applicazione Google Translate).

TASTIERA QUICKTYPE

iOS 8 capirà quello che vuoi scrivere con una nuova tastiera intelligente e proponendo un nuovo sistema di scrittura.

Più scriverai e più la tastiera imparerà le tue abitudini aiutandoti a scrivere suggerendoti le parole da utilizzare (a differenza di Android, QuickType sarà consapevole del contesto), inoltre se riceverai un messaggio con all’interno una domanda, QuickType ti suggerirà delle possibili opzioni di risposta.

CONTINUITY e HANDOFF

iPhone, iPad e Mac potranno comunicare tra loro grazie a Continuity e Handoff che coinvolge anche il nuovo sistema operativo OS X Yosemite in uscita nelle prossime settimane per Mac.

Continuity: un sistema di riconoscimento di prossimità che mostrerà sul Dock gli iDevice vicini per poter velocemente gestire file e altri contenuti, inoltre sarà possibile addirittura rispondere alle chiamate e agli SMS direttamente dal Mac.

Handoff: per gestire in tempo reale cosa si sta facendo nei vari dispositivi (esempio: si può iniziare a scrivere un’e-mail da iPhone e continuare a scriverla su Mac e viceversa).

Grazie a Continuity e Handoff si potrà realmente fruire di tutti i contenuti e servizi offerti da Apple attraverso tutta la gamma di dispositivi senza interruzioni.

ALTRE INNOVAZIONI

- Messaggi:

  • condivisione veloce di suoni, video e posizione
  • miglioramento gruppi

- Mail:

  • Completa gestione delle e-mail con le gestures
  • Salvataggio degli allegati direttamente sul Cloud con il nuovo servizio MailDrop

- Fotocamera:

  • Video in time-lapse scattando foto a intervalli predefiniti
  • Regolazione esposizione e messa a fuoco
  • Foto in modalità panoramica per iPad

- Spotlight:

  • Risultati in base al contesto e posizione
  • Risultati forniti da iCloud, iTunes, Mappe, Wikipedia e molte altre fonti

- Health:

  • Raccoglie informazioni sulla salute (da abbinare con i vari bracciali fitness o iWatch)

- Family Sharing:

  • Fino a 6 dispositivi potranno condividere lo stesso account e avere diverse restrizioni

- iCloud Drive: 

  • Possibilità di caricamento di qualsiasi file sul Cloud con sincronizzazione su tutti i dispositivi connessi
iOS 8 sarà supportato dai seguenti dispositivi:

  • - iPhone 4S (non avrà tutte le funzioni di iOS 8), iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S;
  • - iPad 2, iPad con Display Retina (iPad 3), iPad Air, iPad Mini, iPad Mini con Display Retina;
  • - iPod Touch di quinta generazione.

Sarà necessario avere uno spazio disponibile di almeno 2,5 Gb nel proprio iDevice per effettuare tranquillamente l’upgrade a iOS 8.

Buon download e fammi sapere cosa ne pensi delle novità di iOS 8!

Ti serve una grafica personalizzata?

Richiedimi un Preventivo Gratuito

CONTATTAMI

Armaringross E-Commerce

Davide Armari

Autore Davide Armari

Sono un grafico e mi occupo soprattutto di web design. Nella società Armaringross s.a.s. ricopro il ruolo di "grafico tuttofare" in quanto gestisco tutto il flusso lavorativo per ogni commissione grafica.Affidati a me per la creazione della tua pubblicità stampata e sul web.

More posts by Davide Armari

Lascia un Commento

Join the discussion 6 Commenti

Lascia un Commento